lunedì 17 luglio 2017

E basta!

Ascoltatemi bene, braccia, mani e gambe: piantatemela di formicolare, di addormentarvi, di tirare e dare scossette e farmi prendere un accidentone, perchè io DEVO lavorare e DEVO anche fare le cose in casa, che i miei hanno già l'età e i loro guai e non devo essere un peso e una spesa più di quel che sono già. Eh, no, basta, che questa è proprio gratis, tornate in carreggiata tutti i pezzi e pezzetti e riassemblate 'sta specie di zombie, perchè ora mi avete proprio seccato. Questo in conseguenza, credo, di quel mese di lavoro al bar quando portavo fuori i tavolini in ferro che pesano all'incirca due quintali. Io non sono una scansafatiche: lavorare mi piace, ma ho un corpo che si perde i pezzi per strada e non vuol collaborare. Chi me lo fabbrica uno di riserva? Magari simile a Nicole Kidman, ah,ah!

10 commenti:

Kaleela ha detto...

brutti i formicolii.... i miei alle braccia sono per l'artrosi cervicale e quelli alle gambe per il disco schiacciato in zona lombare. Io ho risolto buona parte facendo esercizi specifici. Stretching, niente di pesante... ne ho guadagnato anche in postura XD

Nemesis ha detto...

Probabilmente ho qualcosa del genere anch'io. Per ora devo fare una cura di vitamine, se non passa devo fare visita neurologica.

Anonimo ha detto...

A me si addormentano continuamente parti del corpo, ma per diverse ragioni...

Nemesis ha detto...

A me succede da un mese. Potrei avere varie cose, temo il responso, ma per ora faccio la cura,poi fra un po' si vedrà.

Kaleela ha detto...

incrocio i ditini... però non aspettare troppo ad indagare che certe cose se le prendi in tempo sono una "passeggiata"

Nemesis ha detto...

A meno che non sia qualcosa di molto più grave, con questi sintomi: ho già fatto un po' di ricerche in internet... Però la dottoressa mi ha detto di provare prima la cura, poi se continua così dovrò andare di certo.

Inahime Ery ha detto...

Ti capisco assai! Anch'io ho le braccia o i piedi che tendono a poltrire... a volte faccio veramente fatica a farli ripigliare, una volta a scuola ero quasi caduta per terra perchè una gamba era andata in coma... che disagio.
Ricordo anch'io tavolini da bar che spostavo quando lavoravo nella trattoria-bar qui vicino. Pesavano tantissimo ed essendo da sola dovevo arrangiarmi come potevo.

Nemesis ha detto...

Sì,anch'io.. Il guaio è che è una cosa continua e la mano è da un mese che non è mai tornata a posto e peggiora... Ipotesi mia: tunnel carpale più ernie alla colonna.

Inahime Ery ha detto...

Forse è meglio fare qualche esame, per accertartene...

Nemesis ha detto...

Fatti. Domani e dopo avrò i risultati.