venerdì 21 luglio 2017

Addio, Chester

Non ci credo ancora, la notizia mi ha sconvolto... Avevi anche sei figli e una moglie che ti amava, ma non è bastato... Avevi sofferto troppo nella tua vita e soffrivi di depressione. 
Io lo so perchè, cosa vuol dire non farcela e vivere fingendo che tutto vada bene, quando dentro non hai più niente; ti capisco nel profondo e spero che di là trovi pace... Non potrò più ascoltare la tua voce meravigliosa che sapeva trasmettere tante diverse emozioni. Hai lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutte le persone che facevano parte della tua vita e nel mondo della musica. Posto questa tra tutte perchè si addice... Quanto mi ritrovo in questo testo...


Ho sognato che ero scomparso,
tu eri così spaventato,
ma nessuno riusciva a sentire,
perchè non importava a nessun altro
dopo il mio sogno,
mi sono svegliato con questa paura:
cosa lascerò quando avrò concluso qua?
Quindi se me lo stai chiedendo,
voglio che tu lo sappia:
quando arriverà il mio tempo
dimentica tutti gli sbagli che ho fatto,
aiutami a lasciarmi dietro
qualche ragione perchè si senta la mia mancanza
e non avercela con me
e quando ti senti vuoto,
tienimi nei tuoi ricordi,
non aver paura;
ho preso le mie batoste
ho condiviso quel che ho creato,
sono forte in superficie,
non  dentro,
non sono mai stato perfetto,
ma nemmeno tu,
quindi se me lo stai chiedendo,
voglio che tu lo sappia:
quando arriverà il mio tempo
dimentica tutti gli sbagli che ho fatto,
aiutami a lasciarmi dietro
qualche ragione perchè si senta la mia mancanza
e non avercela con me
e quando ti senti vuoto,
tienimi nei tuoi ricordi,
lascia fuori tutto il resto,
dimenticando
tutte le ferite dentro
che hai imparato a nascondere così bene,
pretendendo
che qualcun altro possa venire e salvarmi da me stesso;
non posso essere chi sei tu...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando l'ho saputo ho subito pensato a te.
E' veramente triste, ma sembra essere tipico nel mondo dello spettacolo. E' successo a Cobain, a Robin Williams, e adesso è capitato anche a lui. La prova che i soldi non fanno la felicità...

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

tesoro quando ho letto la notizia ho pensato immediatamente a te...
anche io sono sotto shock...
avevo imparato ad apprezzarlo grazie a te...

Nemesis ha detto...

Vi ringrazio! Sentire la notizia al tg mi ha sconvolto come se l'avessi conosciuto... Magari sono una deficiente, ma ho pianto.

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

la canzone che hai postato è bellissima.
io già l'ho sentita...ha fatto parte per caso della colonna sonora del primo TWILIGHT?
sono quasi sicura di sì..

non sei una deficiente se hai pianto...
io ho pianto per Isabelle Caro..la ragazza morta di anoressia...
sei solo un'anima nobile..
le lacrime sono una forma d'amore bellissima!
guarda vorrei aver pianto piuttosto che essermi indurita come una roccia..

Nemesis ha detto...

Tu non sei un'insensibile e non sei cattiva, tutt'altro! C'è gente che dice di me che sono fredda: ho imparato a non attaccarmi troppo a nessuno, perchè poi non sopporto proprio le perdite e non so minimamente gestirmi le emozioni. Tutta la tua capacità di provare sentimenti è sepolta,ma esiste: è un meccanismo di autodifesa per non sprofondare ancora di più. Hai presente i Vulcaniani di Startrek che erano sempre distaccati? Poi si scopriva che era una tecnica per domare emozioni molto più forti di quelle umane, che avevano quasi portato l'intera razza a massacrarsi. Ecco: stessa cosa... Io che leggo oltre le righe vedo solo una persona buona che ha sofferto più di quanto poteva sopportare. Mi dài di più tu di tutte le persone ottimiste e allegre che incontro per strada, che vengono a dirmi che la vita è bella, che devo sorridere, che tanto i problemi ce li hanno tutti e che vuoi che sia...Bla,bla,blah...
E sì, questa canzone faceva parte della colonna sonora di Twilight.

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

Grazie..avevo bisogno delle tue parole.davvero!

Nemesis ha detto...

Ma figurati,stellina! Felice di esserti stata di conforto.

Inahime Ery ha detto...

Io ero talmente sconvolta che non esisteva più altro in quel momento... ho cercato immediatamente su internet sperando fosse una notizia falsa e maligna. E invece...

Nemesis ha detto...

Io l'ho sentito al tg e ho provato la stessa cosa...