lunedì 10 aprile 2017

Tag musica e danza

Queste son state parecchio laboriose, anche perchè sto diventando più esigente, non voglio più fare cose approssimative. Riassumendo al massimo, le immagini 3d si compongono così: scarichi i personaggi, metti su capelli, vestiti, accessori e ambiente di sfondo, applichi aspetto e colore sui vari elementi, scegli le luci, li metti in posa, (non necessariamente in quest'ordine). Ogni elemento grafico ti tocca cercarlo fra più o meno un miliardo di altri, se non ti ricordi dove l'hai messo. Infine fai il render, cioè viene creata l'immagine, poi con altri programmi applichi tutti gli altri effetti grafici di contorno. Morale della favola: ci passano una o due ore a seconda di quanto è complicata l'immagine. Quindi io ho ufficialmente la pazienza di Giobbe e queste sono le tag di musica e danza. 😄

4 commenti:

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

UAO!!!!Senza parole!!!

Nemesis ha detto...

Ma grazie!!

Anonimo ha detto...

Sei bravissima :)

Senti, siccome da qualche tempo mi sto cimentando col disegno e col digital painting, volevo chiederti - visto che sembra che tu di grafica te ne intenda -, sai per caso come colorare le immagini in maniera "realistica"?
Cioè, ricalcando i connotati di un qualunque disegno dipinto ad acquarello-colori a tempera o a olio.
Dispongo di Photoshop CS6, so già - grossomodo - colorare usando i livelli, le palette e la funzione "moltiplica", ma il risultato viene in stile "cartone animato giapponese", e non è SEMPRE quello che vorrei.

Sto solo chiedendo, claro, non so se la cosa rientri nelle tue competenze.

In ogni caso, anche se non sono una fanatica delle fatine-gnomi e altre creature fantastiche [forse perché anche il fantasy in tutte le sue forme, dai film alla letteratura, non mi è congeniale? uhm], apprezzo i tuoi lavori, e capisco che devono richiedere anche una dose di impegno e di abilità non indifferente. Hai frequentato un corso?

Ciaone bella :-*

Nemesis ha detto...

Grazie dei complimenti! No,ho imparato per conto mio,io uso Daz, un programma 3d che mi dà le cose già pronte e io le devo solo assemblare; con Photoshop non saprei... Forse sovrapporre senza il Moltiplica?