giovedì 20 aprile 2017

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Visto fra le lamentele di mia madre, che ripeteva che era un film troppo stupido e il russare di mio padre come sottofondo, si può immaginare... In effetti non lo trovo la fine del mondo: Tim Burton ha fatto di meglio, ma non è così male: è un fantasy per ragazzi con una venatura horror. 
Jake trova il nonno in fin di vita: qualcuno gli ha cavato gli occhi, prima di morire riesce a dirgli di trovare la casa di Miss Peregrine in Galles. I genitori lo ritengono malato di mente, ma lui scoprirà di poter vedere i mostri e nella casa, dove lui solo può arrivare, troverà tanti strani ragazzini, con particolari poteri. Dovrà aiutare loro e Miss Peregrine contro i Vacui: i mostri, appunto.

2 commenti:

Inahime Ery ha detto...

Solitamente non mi piace il genere alla Tim Burton, ma questo devo dire che mi intriga, perchè nel trailer c'era la tipa che risucchia l'acqua o non so che, e si ritrovano in fondo al mare in una nave XD prima o poi me lo vedo anch'io.

Nemesis ha detto...

Sì,quella è forte!