mercoledì 25 gennaio 2017

Bouquet di carta e materiale di riciclo

Questo l'ho fatto per la mia affittuaria, che mi ha portato i ravioli fatti da lei e bisognava ricambiare in qualche modo... Mi piace molto fare questi mazzetti e vedere la faccia sorpresa delle persone, a volte ne ho anche venduto, anche se ci ricavo proprio una fesseria. Ho imparato quest'estate. Si possono fare con carta, stoffa, perline, ecc. Io uso sia la tecnica origami (in giapponese: piegare carta), che il kirigami (in giapponese: tagliare carta). Unico inconveniente è che ci vuole tanto tempo e la colla superpotente; non posso fare pubblicità, ma vi è già venuto in mente qual è... E quindi ti incolli malamente le dita, perciò chi vuole fare fiori di carta deve anche avere sempre vicino lo Scollatutto, sempre di quella marca, che qua non posso dire.😉


Nessun commento: